// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Viaggio nella trasformazione digitale

3 minuti

Le aziende che si approcciano alla digital transformation si apprestano a compiere un vero e proprio viaggio. Di conseguenza, esistono delle tappe da seguire per perseguire il tipo di cambiamento che desiderano:

Allineare gli obiettivi con gli obiettivi aziendali:

Rispondi alla domanda: quali risultati di business vuoi ottenere per i clienti? 

E’ compito dei leader IT conoscere il problema che l’azienda sta cercando di risolvere e allineare i propri obiettivi con il risultato che l’azienda si sforza di raggiungere.

IT e business devono co-creare. Tradizionalmente, i reparti IT erano chiamati a riparare i servizi non funzionanti; oggi, l’IT deve collaborare come co-creatore con l’azienda per risolvere i problemi e fornire valore ai clienti. Deve andare in entrambe le direzioni.L’azienda non può semplicemente sedersi e richiedere tecnologia; deve essere consapevole di cosa stanno chiedendo.

Scegliere partner strategici:

Che si tratti di una società di consulenza, di un integratore di sistemi o di un negozio di design boutique, i leader IT hanno bisogno di aiuto per soddisfare gli imperativi digitali e per ridurre il time to business value. E’ necessario selezionare e scegliere quelli dotati di una comprovata esperienza e i cui valori sono maggiormente in linea con quelli della tua azienda.

Riprogettare attività e prodotti in base ai risultati dei clienti:

Ciò potrebbe includere l’utilizzo di software cloud per accelerare il cambiamento e l’adozione dell’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza operativa e rispondere alle aspettative in evoluzione dei clienti. 

Aggiornare costantemente i dipendenti rispetto al digitale:

Le aziende che cercano di allineare i propri obiettivi digitali alle preferenze dei clienti devono assicurarsi che i propri dipendenti siano sulla stessa linea. 

Qualificare il personale in cloud, DevOps, CI/CD e altre moderne tecnologie e pratiche risulta necessario per allinearsi con il futuro. Nel momento in cui diventa un business digitale, il software diventa una risorsa strategica, e diventano necessarie le stesse capacità strategiche di un’azienda di software.

Argomenti correlati

// Follow_us